Reso e sostituzione

La misura degli occhiali non è quella giusta, o il prodotto non ti soddisfa del tutto?


Nel caso in cui non sia soddisfatto dell’acquisto effettuato, può richiedere, entro 14 giorni dalla consegna il reso o la sostituzione dei prodotti acquistati.

Una volta ricevuti i prodotti da rendere o sostituire, e verificatane l’integrità, rimborseremo o sostituiremo i prodotti acquistati con altri scelti da te, saldando solo eventuali differenze di importo per i prodotti sostituiti.

Per la sostituzione in Italia le spese di ritiro e rispedizione saranno totalmente a nostro carico, mentre fuori Italia sono a carico del cliente.

Per il reso verrà rimborsato solo il costo dei prodotti acquistati escludendo le spese di spedizione e i costi di contrassegno.

Le spese di spedizione in caso di reso sono a carico dell’acquirente salvo che per acquisti effettuati tramite il servizio PayPal, e che utilizzi un proprio corriere, leggi le condizioni d’uso qui.

La sostituzione gratuita per gli occhiali viene applicata solo una volta per ordine, per eventuali ulteriori richieste di sostituzione il costo della rispedizione è a carico del cliente.

Per il reso, le spese di ritiro e rispedizione sono a carico del cliente, il quale può decidere se utilizzare un proprio corriere o usufruire del nostro servizio di ritiro. In tal caso il costo è di € 9,90. Nel caso in cui il cliente decida di affidarsi ad un suo corriere è indispensabile comunicarci il codice di tracciatura della spedizione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità qualora non ci fosse fornito tale codice.

Il rimborso avverrà tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l'acquisto, e Meeting s.r.l. provvederà a darne comunicazione via mail al cliente.

Meeting s.r.l. verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, privi del sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati.

 

Condizioni di restituzione

 

- La sostituzione gratuita è valida solo per gli occhiali.

- I prodotti devono essere integri e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

- I prodotti devono essere nelle loro confezioni originali con all'interno i certificati di conformità o altra documentazione.

 

Procedura

Contattaci

  • Contatta il nostro call center o invia una email all'indirizzo ecommerce@vistaexpert.it richiedendo il reso o la sostituzione indicando il numero dell'ordine effettuato.
  • Riceverai una email contenente il codice di RESO/SOTITUZIONE e la data di prenotazione del ritiro.
Preparazione del pacco
  • Prepara il pacco per la spedizione inserendo al suo interno una copia dell'email ricevuta con il codice di reso assegnato.
Ritiro del pacco
  • Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli o a rinviarti i prodotti in sostituzione.
  • Se almeno uno dei prodotti acquistati è un occhiale i costi di ritiro e rispedizione dei prodotti sostituiti sono gratuiti (condizione valida solo in caso di sostituzione e solo per l’Italia)

 

Rimborso

Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.

In caso di acquisto in contrassegno potrai scegliere la modalità di pagamento per il rimborso.

I rimborsi avverranno entro 6 giorni lavorativi successivi alla restituzione del prodotto.

Sono esclusi dal rimborso le spese di spedizione e il costo del  contrassegno.

 

Sostituzione

Una volta ricevuti i prodotti da sostituire ti invieremo un’ e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti e l’indicazione dei tempi di consegna.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci tramite il nostro Customer Service al n. 0823 45 59 54 o inviare una email all’indirizzo ecommerce@vistaexpert.it.


Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza.