Condizioni di vendita

 

Condizioni di vendita

Informazioni sui prodotti
Su vistaexpert.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da MEETING s.r.l. UNIPERSONALE presso case di moda, produttori e rivenditori autorizzati.
MEETING non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche dei prodotti sono elencate nelle relative schede prodotto, mentre le immagini e i colori dei prodotti in oggetto potrebbero non essere fedeli alla realtà per via della visualizzazione differente nei diversi browser e schermi usati.

Acquisto lenti a contatto
L'acquisto di lenti a contatto è rivolto solamente a chi fa già uso di lenti a contatto. Confermando l'ordine pertanto l’acquirente dichiara che quello che sta effettuando non è il suo primo acquisto e che non ha problemi di tollerabilità nell’ utilizzo delle lenti a contatto.

 

Responsabilità
Tutti i prodotti vengono controllati accuratamente prima della spedizione garantendone l'integrità.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare che i prodotti siano integri e corrispondenti a ciò che ha ordinato. Nel caso in cui i prodotti non corrispondano a quelli acquistati basterà segnalarcelo via e-mail all’indirizzo ecommerce@vistaexpert.it e provvederemo alla sostituzione dei prodotti o al reso.
La richiesta di sostituzione o reso da parte del cliente deve esserci comunicata entro 14 giorni successivi alla ricezione della merce.
Vistaexpert.it non e' responsabile per la ritardata e/o mancata consegna del prodotto per la quale ne è responsabile il corriere utilizzato.

 

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, tranne diversa segnalazione, sono da intendersi IVA inclusa.

 

Garanzia sul prodotto
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.

Nel caso si riscontrassero difetti di fabbricazione, questi dovranno esserci segnalati.

Il prodotto verrà sostituito con uno identico o, in mancanza, il cliente potrà decidere se sostituirlo con uno equivalente o richiedere il reso.
 

Spedizioni e disponibilità prodotti
Per ogni prodotto presente sul sito vistaexpert.it vengono riportati indicativamente la disponibilità e i tempi di spedizione con le seguenti terminologie:

2 giorni lavorativi: significa che il prodotto è subito disponibile nel nostro magazzino centrale, in genere la spedizione viene effettuata in 24-48h
5 giorni lavorativi:  In questo caso il prodotto potrebbe non essere disponibile nel magazzino centrale ma in una delle nostre sedi distaccate. In questo caso la merce viene trasferita al magazzino centrale per poi essere spedita
10 giorni lavorativi: In questo caso il prodotto non è presente presso il nostro magazzino e viene ordinato ai nostri fornitori. Nella maggior parte dei casi riusciamo a spedire il prodotto entro i 10 giorni lavorativi, ma in mancanza di disponibilità presso i fornitori indicheremo i tempi di attesa o l'indisponibilità del prodotto.
Su ordinazione: in questo caso il prodotto potrebbe non essere disponibile all'acquisto e viene ordinato su richiesta, in genere l'ordine viene evaso in 10-20 giorni lavorativi
Non disponibile: il prodotto è attualmente fuori produzione e potrebbe essere non acquistabile

I tempi di spedizione si intendono calcolati solo dopo l'avvenuto pagamento dell'ordine e non dalla sua ricezione, in caso di pagamento tramite bonifico bancario la spedizione nei giorni indicati avviene solo dopo la ricezione dell'importo (non fa fede l'invio della contabile).
Per tutti gli ordini pervenuti dal venerdì ,dopo l'orario di chiusura del call center, alla domenica o in giorni festivi, l'elaborazione avviene  a partire dal primo  giorno lavorativo successivo, in questo caso i tempi di spedizione vengono calcolati dall'inizio dell'elaborazione dell'ordine.

IMPORTANTE I tempi di spedizione indicati sono comunque da considerarsi indicativi in quanto soggetti a fattori che ne rendono impossibile la determinazione esatta. Consigliamo quindi di contattarci al momento dell'acquisto per verificare l'effettiva disponibilità dei prodotti
 

Reso e sostituzione
Nel caso in cui il cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, puoi richiedere, entro 14 giorni dalla consegna, il reso o la sostituzione dei prodotti acquistati.

Una volta ricevuti i prodotti da rendere o sostituire rimborseremo l'intero importo dei prodotti o sostituiremo i prodotti acquistati con altri scelti dal cliente, pagandoci solo eventuali differenze di importo per i prodotti sostituiti.

Per il reso verrà rimborsato solo il costo dei prodotti acquistati escludendo le spese di spedizione e i costi di contrassegno.

La sostituzione gratuita per gli occhiali viene applicata solo una volta per ordine, per eventuali ulteriori richieste di sostituzione il costo della rispedizione è a carico del cliente.

Per richiedere un reso o una sostituzione basta seguire le istruzioni riportate qui.


 

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992

Vistaexpert.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, in caso di anomalie nell'ordine ricevuto o per importi errati calcolati.

 

Per ogni dubbio contattare il nostro call- center al n. tel. 0823 45 59 54 o inviare una email all’indirizzo ecommerce@vistaexpert.it